Arrivano i nuovi artigiani alla Campionaria di Senigallia. Da questa sera, 31 agosto, fino a domenica 04 settembre, l’area LAB si arricchisce di 4 nuove firme d’eccellenza del “Made in Marche.”
Saranno Cristina Tajariol con Piccolo Atelier, Laura Contri, Roberta Pinna con il brand Usines étoile e Roberto Grilli con il progetto di alimentazione per bambini Ninì che daranno il cambio a Gaia Segattini Knotwear, Snualo di Olivia Monteforte, Rossocuore di Paola Brunello e Chocolate for Family di Michela Mandolini.
Un’occasione da non perdere nello spazio LAB dedicato alla sperimentazione, alla contaminazione e al nuovo, che ha riscosso notevole successo nei giorni scorsi. Ma chi sono queste eccellenze?
Cristina Tajariol – Piccolo Atelier
La passione di Cristina Tajariol per la moda, unita al suo immaginario personale, danno vita a Piccolo Atelier, un progetto contemporaneo nello stile, ma antico nella modalità del su misura e del rapporto con la cliente nello store di via Piave ad Ancona, per un nuovo concetto di prét-à-porter tra griffe e fast fashion.
Laura Contri Jewels
Laura Contri, scenografa, pittrice, designer, artista a tutto tondo, progetta e crea gioielli contemporanei come intima espressione di arte e linguaggio emozionale, punto di incontro tra corpo e anima, materia e spiritualità. Le sue creazioni non si limitano ad essere forma o decoro, ma rappresentano un linguaggio trasversale, sempre diverso nelle tecniche e nei materiali.
Usines Etoile
Irobi shoes è un laboratorio di ideazione, ricerca, produzione e vendita di calzature. “La Maison” è una piccola boutique di calzature donna nel cuore del quartiere Adriatico ad Ancona, dove i titolari cercano di interpretare i cambiamenti, con una attenzione sempre rivolta allo stile piuttosto che alle mode, e avvalendosi dell’opera di abili artigiani nelle Marche e in Toscana, le loro idee confluiscono nel brand “Usines Etoile”.
Ninì – Alimenti per bambini
Infine, Ninì è la prima linea biologica, sana, sostenibile e legata al territorio della Regione Marche per il mercato baby food in età 1-3 anni. Un’intuizione che nasce dalla grande esperienza della famiglia Grilli nel mondo del food e dalla crescente sensibilità per il tema della qualità e della sostenibilità dell’alimentazione anche dei bambini.
Appuntamento quindi questa sera, a partire dalle ore 17.00, alla Fiera Campionaria di Senigallia. Organizzata da CNA Ancona, con il patrocinio del Comune di Senigallia e il contributo del confidi Uni.co.