Non sappiamo chi siamo se ignoriamo chi saremo: il considerevole aumento della longevità umana sta mettendo a dura prova la nostra capacità di comprensione di questo fenomeno che si riflette inevitabilmente sul nostro presente-futuro e su tutti gli ambiti della società: sanità, servizi, previdenza, mobilità, architettura, urbanistica, cultura, tempo libero.
Con questa consapevolezza, CNA Pensionati organizza con Uisp Marche, nell’area LAB della Campionaria di Senigallia un incontro dedicato alla “bellezza della terza età”.
Sabato 3 settembre ore 18.00 per il ciclo di incontri “Conversazioni di prossimità” sarà ospite la Uisp Marche APS Ente di Promozione Sportiva e Associazione di Promozione Sociale per un momento di confronto e di condivisione su come mantenersi attivi ed in salute anche nella terza età.
Sarà l’occasione per promuovere buone pratiche di attività fisica e sane abitudini di vita attraverso cui si può vivere in maniera più positiva la propria salute e il proprio corpo diminuendo il senso di isolamento sociale e migliorando le condizioni emotive di chi si avvicina a questa esperienza
Interverranno:
- Giancarlo Sperindio, presidente regionale CNA Pensionati Marche;
- Paolo Carli, presidente CNA Pensionati Ancona;
- Sergio Giacchi, Segretario Regionali CNA Pensionati;
- Marta Santoni, segretaria CNA Pensionati Ancona;
- Simone Ricciatti, Presidente regionale UISP Marche Aps;
- Stefano Squadroni, Responsabile politiche per la promozione della salute UISP Marche Aps.